sabato 11 ottobre 2008

il sorgere del sole a Roma......










Q
uesta mattina, Roma alle 7.30 mi ha accolto così..... poco prima di entrare per la donazione, non ho resistito e dalla terrazza di fronte all'ingresso del Bambin Gesù ho scattato questa foto.....

La qualità non è delle migliori, è fatta con un cellulare, ma i colori, nonostante il panorama sia leggermente sottoesposto, cede il passo ai colori dell'alba.

Veniamo ora, all'argomento gruppo......



Ho parlato con il responsabile del servizio immunotrasfusionale, del Bambin Gesù, e mi è arrivata una piccola doccia fredda........

Non ho trovato l'entusiasmo che mi sarei aspettato, anzi, per dirla tutta ho incontrato anche un po di freddezza iniziale, che poi, parlando è andata a svanire, ma resta il fatto che la strada è ancora molto in salita.

Sebbene in pochi giorni almeno 10 persone mi hanno già comunicato via mail all'indirizzo gruppodonatorigabrielesandri@gmail.com la loro adesione, abbiamo bisogno di un numero più cospicuo di persone prima di poter fare la prima convocazione vera e propria, che, penso sarà intorno alla seconda metà di novembre.

Le remore che il responsabile mi ha esternato, sono sull'effettiva partecipazione, al di la delle parole, con i fatti, in quanto, la loro esperienza diretta, è a volte negativa, si parte sulle ali dell'entusiasmo, magari con 20 donatori al primo appuntamento, per poi scemare piano piano.....

Ed è qui,che dovremo dimostrare la nostra buona volontà, soprattutto chi, non è un donatore abituale, dovrà diventarlo, con una, due, tre donazioni l'anno, per sostenere il Gruppo, e dare un costante apporto di sangue, sempre necessario.

Nei prossimi giorni svilupperemo nuove iniziative per pubblicizzare l'iniziativa, che, posso dirlo parte ufficialmente oggi......

Si, OGGI, SABATO 11 OTTOBRE 2008, nasce ufficialmente il GRUPPO DONATORI VOLONTARI GABRIELE SANDRI presso il BAMBIN GESU'.

Nessun commento: