mercoledì 8 ottobre 2008

SI PARTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

eccoci qua, dunque.....

proviamo a far partire questo progetto, che, speriamo con l'aiuto di tutti possa portare a gradni risultati, nel nome di Gabriele.......

mi chiamo Francesco, sono oltre 22 anni che dono il sangue, appena compiuti i 18 anni, ho chiesto di aderire al gruppo donatori dell'associazione profesionale del mio papà presso l'ospedale Fatebenefratelli;

Circa dieci anni fa, dopo lo scioglimento del gruppo donatori dell'ARRO, ho iniziato a donare il sangue come donatore individuale presso l'Ospedale Bambino Gesù, da qui la scelta di progettare la nascita di un gruppo di donatori del sangue.

Faccio parte di una grande comunity virtuale che riunisce molti tifosi della squadra del cuore di Gabriele, la Società Sportiva Lazio.

E il conoscere sia tramite il web che poi di persona, molte di queste persone, il confrontarsi giornalmente con loro, non solo sul tifo e sul calcio, ma anche discutendo (a volte anche con veemente passione) di ogni argomento, mi ha spinto a pensare che gli iscritti sarebbero stati la base ideale per creare un gurppo di persone che, con le donazioni periodiche, avrebe potuto sostenere la cronica mancanza di sangue della nostra regione.

Ero pronto ad esporre il progetto, a chiamare il gruppo magari Lazio Supporters, o un nome simile, poi, a causa di quel maledetto 11 novembre, non ho più avuto dubbi su come intitolare il progetto:
Onorare la memoria di Gabriele Sandri con un gesto di estremo altruismo e generosità, come la donazione della vita ad un altro essere umano, è, secondo me, una naturale evoluzione nel modo di ricordare alla gente chi fosse Gabriele, e quanto manca alla sua Famiglia, ai suoi amici.

Non ho avuto la fortuna di conoscere Gabriele di persona, ma, le parole di alcuni amici e parenti, che con Gabbo hanno condiviso la passione per la Lazio, e per la musica, mi sono bastate per rendermi conto di quanto amasse la vita, e di prematura, nonchè assurda sia stata la sua morte.

Mi auguro che in molti aderiscano donando il sangue, e, in questo modo contrbuire a salvare delle vite, sia dei piccoli pazienti del Bambin Gesù, che di altri pazienti, che, a causa di patologie croniche, o per interventi chirurgici, hanno necessità di sangue, che, ricordo, non può essere prodotto artificialmente, ma solo donato dai volontari.

Il gruppo sarà aperto a tutti, ai tifosi della Lazio, a quelli di altre squadre, a persone che del calcio non importa nulla, ad amici, parenti, a chiunque voglia dare un gesto d'amore per il prossimo.

Nessun commento: